AZIONE GIOVANI PROTAGONISTA AL TAVOLO DEI GIOVANI DI VIMERCATE

Con Mercoledì 9 Aprile si è conclusa la fase costituente del Tavolo dei Giovani di Vimercate, progetto a cui Azione Giovani ha dato un contributo determinante nella sua progettazione durata ben due primavere.
Con il voto all'unanimità dei consiglieri comunali sono stati eletti Gabriele Birindelli e Samantha Cereda che vanno ad aggiungersi all'eletto a maggioranza dall'Assemblea dei giovani vimercatesi Marco Procopio. Birindelli subito dopo l'elezione ha dichiarato: "Questo è il giusto riconoscimento per il lungo lavoro fatto con l'amministrazione, che ha saputo accogliere le nostre obiezioni e le modifiche da noi proposte all'originale bozza. Questo è un chiaro messaggio che la politica sa anche essere costruttiva quando mette da parte le divisioni e lascia spazio alla concretezza. Ora lavoreremo per i giovani, per avvicinarli alla politica e per farli sentire dei veri e propri cives."
Samantha ha aggiunto: "Aver conquistato ben tre posti al Tavolo dei Giovani è una grande vittoria per i militanti di AG. Assicuriamo presenza, rappresentanza e impegno a tutti i ragazzi di cui saremo portavoce. L’obiettivo fondamentale è quello di perpetrare anche in questo contesto i nostri valori e le nostre battaglie, per dimostrare quale sia il vero significato della militanza politica e soprattutto la grande importanza che questa ha per far sentire e valere la nostra voce. È senza dubbio apprezzabile, in primis, che i consiglieri d’opposizione abbiano appoggiato la candidatura di due giovani di AN, ma soprattutto che si sia facilmente trovato l’accordo anche con i consiglieri di maggioranza sui nostri nomi."

Nessun commento:

Popolo della Libertà

Vota Berlusconi Popolo della Libertà

Quante persone hanno visitato questo sito?