"VIA MARTIRI DELLE FOIBE" AD ARCORE. AN E AG VIMERCATE PLAUDONO ALL'INIZIATIVA

I Circoli di Alleanza Nazionale e di Azione Giovani di Vimercate plaudono all'iniziativa del comune di Arcore di intitolare una Via della città in onore dei Martiri delle Foibe. Inoltre si guarda con particolare interesse l'iniziativa della sezione A.N.P.I. di Arcore, che ha spedito una missiva a tutti i consiglieri comunali approvando incondizionatamente l'iniziativa specificando che è importante "ricordare adeguatamente le persone che hanno sofferto e perso la vita in quelle condizioni e la sofferenza dei loro congiunti".
Rosario Mancino, commissario del circolo cittadino di Alleanza Nazionale dichiara che
"Finalmente, grazie ad una iniziativa del Comune guidato dall'amministrazione di centrodestra, si comincia a riconoscere una verità storica universale su cui fondare i nuovi valori nazionali. Anche se è una goccia in un mare di ipocrisie pensiamo che sia importante come esempio di onestà e partecipazione."
Gabriele Birindelli, presidente del circolo di Azione Giovani, si unisce alle considerazioni fatte da Rosario Mancino e aggiunge: "Questa è la dimostrazione che la nostra battaglia nel Comune di Vimercate non è nostalgica e tanto meno antistorica poichè anche l'A.N.P.I. arcorese, associazione notoriamente di sinistra, si è unita all'iniziativa. Ritengo che i Consiglieri Comunali e gli Assessori di Vimercate che hanno osteggiato la nostra proposta ora debbano fare un passo indietro se non vogliono fare una pessima figura di fronte ai propri elettori e alla storia. Ritengo inoltre che l'A.N.P.I. di Vimercate debba scendere in piazza al nostro fianco per promuovere la raccolta firme ancora in corso."

Nessun commento:

Popolo della Libertà

Vota Berlusconi Popolo della Libertà

Quante persone hanno visitato questo sito?