Molto è stato scritto sulla Stampa locale in merito a quanto accaduto presso la nostra sede. Pertanto è d'uopo fare un po' di chiarezza:
mercoledì 12 Dicembre si è tenuta presso la sede di Alleanza Nazionale di Vimercate il congresso per l'elezione del presidente di circolo. I candidati alla presidenza erano due, Adolfo De Stefano (già consigliere comunale seppur per un breve periodo durante la precedente legislatura) e Gabriele Birindelli coordinatore di Azione Giovani della Brianza Est. Presenti al congresso il coordinatore di zona del partito Moreno Firmo, che ha presieduto l'assemblea, e il segretario provinciale Roberto Alboni. Al momento dello spoglio trovandosi i candidati con 10 voti a favore di Birindelli e 11 per De Stefano, quest'ultimo si è lasciato andare a dichiarazioni a dir poco ingiuriose verso il segretario provinciale, accusandolo di parzialità di giudizio nei suoi confronti nonché di aver offerto un aiuto economico al circolo solo nel caso in cui avesse vinto il più giovane tra i due pretendenti. Queste accuse, naturalmente infondate poiché l'Onorevole Roberto Alboni aveva palesato imparzialità durante il suo discorso introduttivo all'assemblea, hanno scatenato lo sdegno del presidente dell'assemblea Moreno Firmo, del presidente uscente e consigliere comunale Romano De Santis e del segretario provinciale che hanno chiesto più volte a De Stefano di ridimensionare il proprio comportamento. Al proseguimento delle ingiurie il presidente provinciale ha pertanto deferito De Stefano alla comissione dei probiviri, sciogliendo l'assemblea e la votazione. L'incarico di commissario è stato affidato a Rosario Mancino, presidente provinciale di Azione Giovani Monza e Brianza.
"Confido che dopo le feste, abbandonati i personalismi tutti gli iscritti possano ritrovarsi ed adoperarsi per una Alleanza Nazionale più forte a Vimercate"- ha dichiarato il commissario.

Nessun commento:
Posta un commento